Ordine

MARCO GIOVANAZZI - PRESIDENTE Nato a Trento nel 1964, svolge la libera professione nel proprio studio dal 1995. Consigliere uscente, riveste la carica di tesoriere e si è occupato di Lavori Pubblici ed Urbanistica. Membro dell'Osservatorio Lavori Pubblici presso il Consiglio Nazionale Architetti a Roma.

UMBERTO BOTTI - VICE PRESIDENTE Laureato presso il POLIMI. Esercita la libera professione a Trento dal 1995, socio dello Studio Archidea Associati. Si occupa di progettazione architettonica con committenza privata e pubblica. Consigliere, tesoriere e segretario dal 2001 al 2011. Ha rappresentato l'Ordine in seno al CTA della PAT.

MARCO PICCOLROAZ - VICE PRESIDENTE Iscritto all’Ordine dal 2000. Ha svolto attività professionale a Bolzano e a Trento aprendo il suo studio a Rovereto nel 2008. Si occupa di progettazione architettonica e urbanistica. Dal 2011 al 2018 è stato Presidente del Citrac e dal 2015 al 2018 ha fatto parte del Forum Osservatorio del Paesaggio della P.A.T. Dal 2015 è membro supplente della Consulta sull’assetto urbanistico del Comune di Merano. Dal 2003 al 2016 ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Ingegneria Edile Arch. di Trento. Nel 2018 ha fondato il collettivo Na.U Navigazioni Urbane.

SARA SBETTI - SEGRETARIO Laureata in architettura a Venezia nel 2002, dopo alcune collaborazioni nel settore privato, prevalentemente nel campo del restauro, ha reindirizzato la mia professione sul tema dell’urbanistica e della tutela del paesaggio, dapprima in ambito universitario, e dal 2006 come funzionario presso la Provincia di Trento.

ROCCO ZANONI - TESORIERE Nato a Trento nel 1983, si laurea allo IUAV di Venezia nel 2009. Iscritto all'Ordine dal 2010, nello stesso anno fonda l'omonimo studio dove, parallelamente agli incarichi professionali, svolge attività di ricerca tramite la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.

ALBERTO CRISTOFOLINI - CONSIGLIERE Laureato al Politecnico di Milano con 98/100. Esercita la libera professione dal 1996, occupandosi di progettazione architettonica, direzione lavori e sicurezza per committenze pubbliche e private. Esperto in edilizia legno e sostenibilità, Progettista accreditato ARCA ed Esperto Casa Clima Junior. Docente a contratto presso il DICAM dell'Università di Trento. Dal 2006 sperimenta le metodologie BIM nella professione e nella ricerca universitaria. Sostituisce dal 11.05.2020 la dimissionaria Alessia Buratti.


GIORGIA GENTILINI - CONSIGLIERE Nata a Trento nel 1968. Laureata nel 1995 a Venezia con tesi di restauro, iscritta Ordine Architetti PPC di Trento. Dal 1997 lavora come libero professionista. Si occupa di progettazione architettonica, D.L. e Sicurezza dei beni culturali. Organizza e partecipa a convegni sul tema del restauro. Pubblicazioni.

MATTIA RICCADONNA - CONSIGLIERE Nato a Riva del Garda nel 1980, ha studiato al Politecnico di Milano e TU-Innsbruck, Master II livello Università di Bolzano, iscritto all’Ordine dal 2007. Svolge la libera professione dal 2010, con particolare interesse per progettazione multidisciplinare, cultura del costruire, architettura contemporanea e attenzione alle risorse naturali. Assiste regolarmente committenti di lingua tedesca e inglese.

ALESSIA TOMASI - CONSIGLIERE 45 anni, laureata IUAV e libera professionista a Trento. L’interesse per sostenibilità e innovazione l'ha portata alle certificazioni di Leed GA e progettista Arca. Ha collaborato con l’Ordine prima come consigliere, poi da esterna, nel Tavolo Appalti, e ha fatto parte del Consiglio di Disciplina.  Dal 2015 si occupa di professione e previdenza, come delegato Inarcassa.

MAURIZIO TOMAZZONI - CONSIGLIERE Laurea in Architettura a Firenze, corso di laurea Lettere a Firenze Specializzazione in "Paysage" presso l'Ecole de Versailles Formazione professionale presso lo studio Franco Mancuso a Venezia Dal 2002 al 2005 e dal 2017 ad oggi Presidente INU sez. Trentino. Dal 2005 al 2010 assessore all'Urbanistica Comune di Rovereto. Dal 2015 assessore Urbanistica Cultura e Patrimonio Comune di Rovereto.